Ancora una volta, denuncia la Gilda, l’Amministrazione ritarda con le operazioni di aggiornamento delle Graduatorie d´Istituto per l´a.s. 2012/2013 creando disagio grave a docenti e alunni.
Se i docenti sono stati puntuali a presentare domanda entro il 24 settembre, l’Amministrazione invece è latitante e non riesce neppure a rispettare le scadenze che essa stessa si è data.
“I supplenti che sono stati nominati in questa prima parte dell´anno scolastico e stanno insegnando nelle classi “fino all´avente diritto”, quando verranno pubblicate le Graduatorie definitive dovranno lasciare il loro posto a chi sarà nominato e spostarsi su altre scuole, con un aggravio di lavoro anche per le segreterie delle scuole.
I gravi danni di questi “spostamenti”, ad anno scolastico inoltrato, sono evidenti sia per i docenti che per gli alunni, e le loro famiglie, che vedranno cambiare gli insegnanti dopo che gli stessi avevano già impostato e programmato le attività, impossibilitati a garantire la continuità didattica nelle classi.”
La FGU-Gilda degli Insegnanti oltre a protesta vibratamente chiede al Ministero di indicare date certe e ravvicinate per la conclusione delle operazioni di aggiornamento.
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…