Estero

Giocano con le tavole Ouija: 28 studentesse in ospedale

Ansia, angoscia, svenimenti, crisi: 28 studentesse del Galeras Educational Institution, a Pasto in Colombia, sono finite in ospedale colpite da mancamenti e dalle sindromi di paura dopo aver fatto una seduta spirita giocando con una tavola Ouija

I genitori, indignati contro l’Istituto che non ha vigilato, accusano le tavole Ouija, tavole “parlanti” per mettersi in contatto con gli spiriti che interagiscono attraverso messaggi misteriosi. Create negli Stati Uniti nel 1886, le Ouija sono diventate un “must” della tradizione occulta per la loro presunta capacità di far comunicare con i morti e conferire potenzialità paranormali a coloro che le usano.

“Le ragazze sono state indirizzate e portate all’ospedale municipale locale secondo i protocolli in vigore. Direttori e insegnanti le hanno accompagnate mentre venivano visitate”, così i responsabili della scuola, che fra l’altro  attendono i referti medici prima di fornire un aggiornamento sull’accaduto. 

Sembra tuttavia, come si legge su Il Mattino, che già casi simili siano accaduti negli Usa, l’ultimo dei quali ha coinvolto un altro gruppo di adolescenti in Colombia, che  è “crollato” dopo aver usato una tavola Ouija: cinque di loro sono stati portati in ospedale. 

E ancora presso un Istituto Tecnico Agrario di Hato dove gli insegnanti avevano trovato 11 studenti, tra i 13 ei 17 anni, svenuti in un corridoio. Gli adolescenti soffrivano di vomito, dolori addominali e spasmi muscolari. Mentre la maggior parte è stata curata in un centro sanitario nelle vicinanze, cinque sono state portate all’ospedale Manuela Beltrán. 

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Supplenze tra due periodi interrotti da sospensione delle lezioni: quando spetta la conferma e quando la proroga del contratto

Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…

19/11/2024

L’erede al trono di Norvegia arrestato per stupro: né patriarca né straniero

Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…

19/11/2024

Assenze del docente cavallo con il fine settimana, cosa c’è da sapere e vediamo quando la domenica va computata e quando invece no

Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…

19/11/2024

Censure scuola, in Florida i genitori fanno rimuovere i libri: in tre anni banditi 4.561 testi come “Arancia Meccanica” e “1984”

Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…

19/11/2024

Concorso docenti 2024, bando e requisiti per partecipare

Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…

19/11/2024

Amici, collaboratrice scolastica del liceo di un allievo scrive Maria De Filippi: “Forse non mi credi, ma ci speravo più di lui”

Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…

19/11/2024