Al Palazzo Reale di Milano, fino al prossimo 20 dicembre, si svolge “Ecoando", un progetto di solidarietà che si pone l’obiettivo di favorire un interscambio culturale tra bambini brasiliani ed italiani sul tema del riciclaggio e della difesa dell’ambiente.
Al progetto, che è stato promosso dall’Associazione O.C.A. (Organizaçao Criança e Adolescente), dal Comune e dal Provveditorato agli Studi di Milano e che rientra nell’ambito delle iniziative no profit, partecipa anche l’Agenzia di comunicazione “La Fabbrica", che in passato ha seguito alcune iniziative legate alla tutela dei diritti umani, alla salvaguardia ambientale, alla comunicazione sociale ed alla quale è possibile rivolgersi (tel. 02/48541217) per avere maggiori informazioni su “Ecoando".
In una mostra vengono esposti giocattoli realizzati con materiale plastico di riciclo da bambini di una scuola di Salvador di Bahia e da bambini milanesi. Inoltre, sulle tecniche di riciclaggio dei materiali plastici sono previsti laboratori rivolti ad alunni ed insegnanti delle scuole elementari e medie di Milano, con la partecipazione di operatori dell’O.C.A. e dei bambini brasiliani. Infine, è stata anche allestita una mostra con immagini suggestive del Brasile, realizzata dal fotografo Sebastiao Salgado.
“Un disegno di legge, presto, che imponga il carcere a chi manda mail di lavoro…
Il 31 dicembre di ogni anno è una data importantissima per l'utilizzo delle graduatorie provinciali…
"La sofferenza delle nuove generazioni è un tema cruciale sul quale ci battiamo da anni…
In attuazione del decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 17 dicembre 2024, n. 258,…
Pubblicato il Decreto sull'attivazione dei percorsi sperimentali della filiera formativa tecnologico-professionale per l'anno scolastico 2025/2026.…
“Oggi viviamo una catastrofe educativa, a causa delle guerre, delle migrazioni e della povertà, circa…