Sono queste le destinazioni di una parte della raccolta di giochi e lotterie degli Stati Uniti, settore che solo nell’ultimo biennio ha portato nelle casse dei vari Stati qualcosa come 20 miliardi di dollari l’anno. Si tratta in media – spiega Agimeg – di circa il 30% del totale raccolto dai vari giochi in tutti gli stati Usa. Il maggior ”contribuente” è lo stato di New York che, su oltre 7 miliardi di dollari raccolti grazie a lotterie istantanee e tradizionali, lotto, MegaMillions e PowerBall, ne devolve in aiuto all’educazione scolastica circa 2,9 miliardi. Entrate superiori al miliardo di dollari anche dalla California e Florida (entrambe di circa 1,3 miliardi che vanno a fondi per la scuola), Texas (1,2 miliardi per la scuola, veterani e sanità) e Pennsylvania (1 miliardo per il fondo speciale della lotteria che viene destinato di volta in volta, a seconda delle necessità).
Non solo i docenti sono spesso (e da molti anni) aspramente criticati da parte degli…
La rendicontazione sociale nelle scuole permette agli istituti di autovalutarsi, ma l'efficacia dipende dalla trasparenza…
Come abbiamo scritto, sta per tornare il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare…
Insegnare sostegno senza specializzazione richiede empatia, capacità di adattamento e competenze nella gestione della classe.…
Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…
Come abbiamo scritto, la prova scritta del concorso ordinario per dirigenti scolastici si è svolta…