Con sempre più insistenza si fa strada per il Ministero della Cultura il nome di Giordano Bruno Guerri: storico, scrittore, manager editoriale e attuale presidente della Fondazione Il Vittoriale degli italiani, privatizzato nel 2010 e che dà lavoro a 43 persone.
Nato nel 1950 in provincia di Siena, è storico raffinato e ha da sempre, pur dichiarandosi di destra, manifestato posizioni politiche anche vicine persino al Partito Radicale; si definisce infatti liberale, liberista, libertario, ed ex libertino.
Dal punto di vista politico è stato assessore alla Cultura in Calabria nel 1997 e fu promotore della prima Notte bianca in Italia.
A Viareggio nel 2018 ha ricevuto il premio speciale città di Viareggio per i suoi studi e recentemente è stato insignito del Premio Donna del Marmo 2022 a Verona per il suo progetto “Riconquista”.
Una sua recente dichiarazione fa a pugni con quanto è stato invece comiziato dall’attuale presidente della Camera, Fontana: “Sono favorevole all’eutanasia, ai matrimoni gay, all’accoglienza. E mi vergogno a essere identificato con una schiera di bacchettoni o polverosi reazionari”, tant’è che, quando uscì la notizia che la Dc Comics lavorava a un Superman bisex, lui affermava: “Superman diventa bisex? E’ una bella provocazione, ma non mi dispiace affatto, perché no. Anzi, io spero che con la kryptonite verde diventi trans. Certo è sorprendente vedere Superman omosessuale. Ma direi che è un fenomeno assolutamente normale, fa parte di questo spalancamento del mondo agli omosessuali, dove ora rientra anche Superman”.
Entrerebbe nel governo Meloni in quota ai Fratelli d’Italia.
Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…