La cantante Giorgia, classe 1971, al momento al timone del programma di Sky XFactor, a febbraio 2025 concorrente del prossimo Festival di Sanremo, ha parlato ai microfoni di Fq Magazine. In questa occasione ha raccontato di aiutare spesso suo figlio con i compiti.
“Mai smesso di studiare! Studio con mio figlio quando mi chiede aiuto per imparare delle pagine che a lui sembrano difficili. L’altra sera studiavo con lui il Partenone, mentre al fianco avevo il copione di XFactor da imparare”, ha detto.
“Studiare è una cosa che mi è sempre piaciuta. Quindi mi sono ‘riscoperta’ pronta a farlo, anche con la mente che risponde perché non è detto che poi la mente assorba le nozioni”, ha concluso.
Qualche mese fa la cantante ha rivelato che avrebbe voluto fare l’insegnante. “Mio figlio mi dice che sono un po’ rompiballe perché chiedo di riordinare o fare i compiti. Studiamo insieme… Abbiamo cambiato liceo, ora facciamo uno scientifico vicino a casa. Mi ha detto: preferisco andare a scuola fino alle 8 di sera piuttosto che studiare con te. Sono severa: del resto volevo fare l’insegnante, dopo il liceo linguistico ero avviatissima alla facoltà di Lingue. Poi niente, andavo a fare i soundcheck con i libri sotto braccio, e dopo Sanremo non ce l’ho fatta più a studiare. Mi sono fermata a sei esami”, queste le sue parole.
"È indispensabile garantire nel territorio intero del nostro Paese servizi adeguati, collegamenti adeguati e condizioni…
Il 3 gennaio scorso, a pochi giorni dalla data inizialmente fissata per l'avvio delle iscrizioni…
La pagina Facebook SBC sempre propositiva anzi provocatoriamente propositiva, fa 10 proposte per la democrazia…
Accertato che i giorni di lezione per ogni anno scolastico non possono essere inferiore a…
Un nostro lettore ci scrive se sono validi gli attestati di certificazione linguistica che lui…
Le dichiarazioni odierne del ministro Valditara sulla possibilità che nel prossimo contratto nazionale vengano inserite…