Generale

Il giornalista è il mestiere peggiore per rapporto stress/stipendio. Lo studio

Quale il peggior lavoro del 2017 nel rapporto salari/stress? Secondo la ricerca del portale specializzato CareerCast attraverso il rapporto The Worst Jobs of 2017 ovvero i peggiori lavori di quest’anno. Seguono nell’ordine i broadcasters (ovvero i giornalisti in diretta da studio), i disc jockey, i venditori di pubblicità e i vigili del fuoco.

Il rapporto annuale, reso noto da Salute Okay, raggruppa 200 posti di lavoro in una varietà di settori, utilizzando metriche chiave di prospettive di crescita, di reddito, di condizioni ambientali e di stress.

Alcuni dei peggiori posti di lavoro sono fondamentali nella società e offrono opportunità di grandi carriere a coloro che hanno la personalità giusta in grado di affrontare lo stress che comporta quell’occupazione.

I due posti di lavoro peggiori del 2017 sono entrambi legati al mondo del giornalismo.

Lavorare sotto gli occhi del pubblico e spesso in tempi ristretti contribuisce ad elevare i ranghi di stress per i giornalisti e per gli operatori delle emittenti. Inoltre, entrambe le industrie (sia quella cartacea che quella radio-televisiva) risentono anche la lunga crisi economica e la drastica riduzione delle prospettive di lavoro e dei compensi a causa della diminuzione delle entrate pubblicitarie.

QUESTO E’ IL REPORT completo pubblicato da CareerCast

 

Andrea Carlino

Articoli recenti

Lezioni di manganello, per Manzi (Pd) la violenza non è mai educativa. Murelli (Lega): critiche fantasiose, noi con le forze dell’ordine

Non si arresta la polemica sulle “lezioni di manganello”, su cui Avs presenterà un’interrogazione parlamentare,…

02/11/2024

La festa dei morti non c’è più, La Russa: nulla contro Halloween, ma rimpiango i regali che “lasciavano” i defunti quand’ero alle elementari

"Spero davvero che, senza nulla togliere ad Halloween, questa tradizione della festa dei morti dedicata…

02/11/2024

Saluto romano, gli studenti non si rendono conto del significato perchè ignorano la storia: per la ds De Luca quanto accaduto “è un segnale”

"Urge fare entrare lo studio della storia contemporanea nelle scuole affinché i fatti accaduti nel…

02/11/2024

Cesare Pavese: Indire e Gabinetto Vieusseux propongono un progetto per farlo conoscere ai più giovani

La scuola allo schermo: si intitola così un interessante progetto dell’Indire per promuovere nelle scuole…

02/11/2024

Giappone: sempre più studenti si assentono dalle lezioni

Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…

02/11/2024

Sciopero scuola 31 ottobre, tra legge di bilancio, precari, idonei 2020 e diritti dei lavoratori: le voci dei protagonisti

La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…

02/11/2024