Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro ricorda che il 7 gennaio è la Giornata nazionale della Bandiera e, con una propria circolare, invita tutti gli uffici pubblici a procedere all’imbadieramento straordinario degli edifici.
Mario Rusconi, presidente regionale dell’ANP Lazio, commenta: “Trovo surreale la circolare inviata anche alle scuole relativa al dispiegamento delle bandiere x la festa della bandiera. Nel raccomandare ‘Il decoro dei vessilli ed il loro corretto posizionamento’ (sic!) ci si dimentica di ben altre priorità degli edifici scolastici: la loro sicurezza, il decoro degli ambienti, la salubrità dei locali nei quali i nostri ragazzi ed i docenti passano buona parte della loro giornata”.
“Avremmo desiderato – aggiunge Rusconi – altrettanta sollecitazione agli enti locali (Comuni e Province), proprietari degli edifici scolastici, affinché si impegnassero a dovere per garantire un’adeguata sistemazione delle scuole, come i dirigenti scolastici richiedono costantemente, spesso inascoltati”.
In un messaggio indirizzato ai dirigenti della regione, Rusconi ironizza: “Mi raccomando di seguire alla lettera le indicazioni della circolare: si tratta di una priorità assoluta, che viene prima della sicurezza degli edifici, dei fondi per le scuole, dell’organizzazione funzionale ed amministrativa degli istituti. Suggerisco, se possibile, anche l’alzabandiera al suono di una tromba modulata da un docente di musica”
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…
Buoni pasto per il personale della scuola, qualcosa si muove: come riporta l'agenzia di stampa…
In collaborazione con Maestrainbluejeans, ecco le cornicette natalizie, perfette per decorare ogni progetto con stile.…