Per la Giornata della Memoria, istituita con la legge 211/2000 e fissata nel giorno (27 gennaio) dell’abbattimento dei cancelli del campo di concentramento di Auschwitz, le scuole di ogni ordine e grado sono invitate ad organizzare cerimonie, iniziative, incontri e momenti di riflessione, indirizzati a mantenere vigile la memoria per impedire che la tragedia del nazi-fascismo e gli orrori delle deportazioni e dello sterminio possano ripetersi.
Al Liceo classico "M. Cutelli" di Catania, il 27 gennaio, alle ore 16.00, il prof. Giuseppe Giarrizzo terrà una conferenza su "Razzismo e antisemitismo".
L’incontro è organizzato dall’Istituto italiano per gli studi filosofici e dall’Associazione etnea di studi storico-filosofici, in collaborazione con "ScuolaInsieme", bimestrale di informazione scolastica della Casa editrice La Tecnica della Scuola.
Il coordinamento è curato da Salvatore Distefano, presidente dell’Associazione etnea di studi storico-filosofici, cui è possibile telefonare, per maggiori informazioni, al numero 320-0562193.
Neanche un euro in più rispetto ai 160 medi lordi che andranno al comparto scolastico…
In queste ultime settimane, il cavallo di battaglia del ministro Valditara è diventato quella della…
Per consentire l’espletamento, presso le sedi delle istituzioni scolastiche, delle prove previste per le procedure…
La scuola dell’infanzia accoglie i bambini e le bambine di età compresa fra i tre…
Ieri sera, 26 novembre, il campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi, classe 1992,…
In un panorama scolastico che fatica a tenere il passo con le esigenze del mercato…