A Roma le associazioni Vivere Colli Aniene, Piccoli giganti onlus, Retake Colli Aniene, InFormare, I nostri figli al centro della sQuola, l’Anfiteatro, il Foro, CDQ cittadini di Colli Aniene Bene Comune, Insieme per Colli Aniene e non solo, Associazione Italiana Casa Ufficio Soci, Coordinamento Uniti per la Cervelletta indicono per il 19 maggio la “Giornata della Sicurezza delle Scuole”.
L’evento viene svolto con il patrocinio del IV Municipio ed ha lo scopo di riflettere tutti insieme sullo stato degli edifici scolastici del nostro quartiere per trovare insieme quelle soluzioni che al momento appaiono lontane.
La Presidente del IV Municipio ha annunciato dalla sua rubrica mensile che è stato conferito l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria scolastica con finanziamento
regionale per quattro istituti del territorio: Balabanoff, Ciamician, Verdinois e Nino Manfredi. “Il volontariato da solo non basta!” questo è lo slogan che sarà abbinato alle iniziative per ricordare che genitori e volontariato si impegnano già per sostenere le carenze della scuola pubblica ma possono arrivare solo fino ad un certo punto oltre il quale spetta alle istituzioni intervenire.
In Finlandia, un uomo su quattro sotto i 35 anni ritiene che le donne possono…
Una docente che ha una supplenza nella classe di concorso A041 fino al 23 novembre…
“Gli insegnanti il personale ATA, gli studenti hanno ragione a protestare: la manovra di bilancio…
Si parla ancora di allerta meteo in Sicilia, dopo le giornate di lunedì e martedì,…
Una foto postata da uno studente è diventata virale su TikTok. Nell'immagine si vede uno…
Centinaia di post contrari alla sospensione, più di 800 donazione e poco meno di 22mila…