“Non capita…ma se capita?”. È questo il titolo di uno spettacolo divulgativo interattivo tenuto dalla società Taxi1729 e incentrato sui temi del rischio, della protezione e dell’assicurazione che coinvolge centinaia di ragazzi collegati da remoto. Una giornata, quella del 19 ottobre, tutta incentrata su temi assicurativi e rivolta ai ragazzi delle scuole superiori. Cento classi e oltre duemila studenti coinvolti nelle iniziative organizzate dal Forum Ania-Consumatori. Prevista anche una conferenza didattica tenuta dagli esperti dell’Associazione Europea per l’Educazione Economica (AEEE-Italia) che terranno anche un incontro con i docenti delle superiori dal titolo “Inflazione: raccontiamola in classe” con protagonisti accademici, assicuratori e rappresenti delle associazioni dei consumatori.
L’obiettivo della ‘Giornata dell’Educazione Assicurativa’ è quello di stimolare l’interesse per il mondo assicurativo e sensibilizzare sugli strumenti di protezione più adatti. Un evento che rientra nell’ambito del Mese dell’Educazione Finanziaria (ottobre 2022) promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria dal titolo “Costruisci oggi quello che conta per il tuo futuro”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…