Il convegno, che si terrà nel capoluogo lombardo presso Palazzo Mezzanotte, intende rappresentare un’occasione di confronto sul ruolo e sulle prospettive della formazione manageriale in Italia. Sono stati invitati ad intervenire esponenti delle istituzioni e del mondo delle associazioni di settore, rappresentanti del e di alcune aziende.
La "2ª giornata della formazione manageriale Asfor – Incontro con le Business School, Corporate University e Istituzioni formative associate ad Asfor" è articolata in due sessioni: durante la prima verranno presentati i dati di una ricerca condotta dall’Asfor (Associazione per la formazione alla direzione aziendale, che raggruppa importanti istituzioni formative italiane) sulla formazione manageriale in Italia e discusse le prospettive di sviluppo, in questo settore, della formazione e-learning; nel corso della seconda sessione, invece, si parlerà del ruolo delle Corporate University per lo sviluppo della formazione manageriale e l’incontro sarà concluso con una tavola rotonda su "Formazione manageriale per la competitività".
Inoltre, verrà allestita un’area espositiva (aperta dalle 8.30 alle 18.00) riservata ai soci Asfor, che potranno così presentare al pubblico le loro attività ed i corsi più innovativi.
La partecipazione è gratuita e la registrazione (consigliata dagli organizzatori) potrà essere effettuata attraverso il sito internet www.asfor.it (dove è anche riportato il programma del convegno), cliccabile da "Ulteriori approfondimenti", oppure inviando una e-mail ad asfor@mi.nettuno.it. Ulteriori informazioni potranno essere richieste alla segreteria organizzativa Asfor, telefonando allo 02/58328317.
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…