In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha rilasciato un pensiero nel suo account X: “La Giornata internazionale delle persone con disabilità ci ricorda che l’inclusione inizia dalla scuola: dentro le aule tutti i ragazzi devono sentirsi accolti e godere delle stesse opportunità, senza distinzioni. Il MIM e l’intera comunità scolastica sono impegnati per abbattere le barriere, non solo strutturali, per una scuola che sia veramente inclusiva”.
La Giornata internazionale delle persone con disabilità ci ricorda che l’inclusione inizia dalla scuola: dentro le aule tutti i ragazzi devono sentirsi accolti e godere delle stesse opportunità, senza distinzioni. 1/2
— Giuseppe Valditara (@G_Valditara) December 3, 2023
A intervenire anche l’on. Paola Frassinetti, sottosegretario al Ministero dell’Istruzione e del Merito, con delega alla disabilità: “Oggi, nella giornata internazionale delle persone con disabilità, vogliamo ribadire che Il Governo punta ad una scuola sempre più inclusiva, dove i ragazzi e le ragazze diversamente abili possano apprendere con serenità ed avere l’accoglienza più adeguata possibile. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito lavora quotidianamente con le associazioni e le famiglie per cercare di superare ogni ostacolo e per garantire una scuola sempre più inclusiva dove gli studenti con disabilità siano una vera e propria ricchezza”.