In occasione della Giornata mondiale dell’insegnante 2021, il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi ha voluto rivolgere un messaggio a tutti i docenti. Nel video, il ministro elogia gli insegnanti e li esorta a continuare a svolgere il proprio compito in un momento così importante come quello attuale:
“È con grande gioia che oggi 5 ottobre porto a tutti voi il mio saluto, a voi insegnanti. Il 5 ottobre è la giornata che l’Unesco dedica agli insegnanti, dedica alle loro capacità di farsi carico non soltanto dell’educazione dei ragazzi ma anche di accompagnare i ragazzi in questa fase così difficile a trovare il loro percorso di vita. Il mestiere di insegnante. Credo che mai come in questo momento sia risultato evidente come questa attività sia così importante e cruciale, centrale nella vita del Paese“.
“È importantissimo che tutto il Paese ridia attenzione ai nostri insegnanti di ogni ordine e grado. Dagli insegnanti che si fanno carico dei bambini nei nidi alle scuole dell’infanzia, alla scuola primaria, al passaggio alle scuole superiori, sia quelle di primo che di secondo grado, agli Its, alle università, a tutti coloro che si occupano di educazione degli adulti, a tutti coloro che si occupano di educazione permanente e continua. Un mondo di persone che si fa carico di un mondo di altre persone. Quindi grazie per tutto il lavoro che avete fatto, che state facendo e che sicuramente farete in questo nostro futuro condiviso e insieme”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…