Il prossimo 22 aprile si celebra la Giornata mondiale della Terra e tale ricorrenza è stata scelta dal Segretario Generale dell’ONU, Ban Ki-moon, per la ratifica dell’Accordo sul clima di Parigi.
Per l’occasione, tra il 22 e il 25 aprile, sarà allestito da Earth Day Italia, nel Galoppatoio di Villa Borghese a Roma, il “Villaggio per la Terra” nel quale verranno svolte attività di carattere musicale, sportivo e culturale con la partecipazione di numerosi rappresentanti delle istituzioni, esperti, docenti e studenti.
Nell’ambito delle attività che sono in programma saranno presentati anche alcuni significativi progetti del programma Erasmus+ nel campo dell’educazione ambientale e saranno realizzati collegamenti in streaming con il Palazzo dell’ONU a New York dove il Premier Renzi e il Ministro Galletti presiederanno la firma dell’Accordo sul Clima.
Saranno inoltre presentati alcuni dei progetti legati al decoro urbano e alla condivisione di beni comuni. Le attività del Villaggio sono tutte completamente gratuite per la scuola e per gli studenti.
Il 13 e 14 novembre si sono svolti altri due incontri tra il ministero dell'Istruzione…
Oggi, come abbiamo scritto, 15 novembre, in occasione dello sciopero scuola, gli studenti di tutta…
Come avevano anticipato, riportando le dichiarazioni de viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, è…
Una bella sorpresa per una docente: una laureanda in Scienze della Formazione che ha fatto…
La FLC CGIL partecipa al sit-in di oggi, venerdì 15 novembre, alle 15.30 davanti al…
Torna, puntuale come ogni anno, la polemica sui regali di Natale per le maestre da…