In occasione della Giornata mondiale dell’infanzia 2018 l’Autorità garante Filomena Albano ha presentato a viale Mazzini, insieme al presidente della Rai Marcello Foa e al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Vito Crimi, la campagna #DirittiInCrescita.
Si tratta di uno spot radio e tv realizzato in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei ministri da oggi in programmazione sulle reti Rai. Previste anche una pagina dedicata sul sito web dell’Autorità e attività sui social media. Ad accompagnare la campagna il claim “Proteggiamo la cosa più preziosa. Il futuro”. L’Autorità garante viene rappresentata nello spot come paladino dei diritti, anche quelli meno conosciuti.
Annunciate, inoltre, dalla Garante Filomena Albano le iniziative dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza che saranno realizzate nel percorso che porterà alle celebrazioni del 30° anniversario della Convenzione Onu nel novembre 2019. Tra di esse, il 10 dicembre al Tempio di Adriano a Roma, l’evento nazionale “Ragazzi al centro. Verso una società a misura di chi cresce: giovani e istituzioni a confronto” con la partecipazione di ragazzi, esponenti della società civile e ministri, tra i quali Marco Bussetti e Barbara Lezzi. Invitati a partecipare anche Lorenzo Fontana e Alfonso Bonafede. Intanto domani, Giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza, sarà sottoscritta tra l’Agia, il Ministero della Giustizia e l’associazione “Bambinisenzasbarre” la “Carta dei diritti dei figli di genitori detenuti”.
La pagina della campagna: https://www.garanteinfanzia.org/diritti-in-crescita/