Il professore e scrittore Enrico Galiano è stato invitato parlare sul palco di Lisbona davanti a una platea di 70 mila ragazzi e ragazze in occasione della giornata mondiale della gioventù che si svolge dal 1° al 6 agosto.
Ed è proprio il professore che ha commentato sulla sua pagina Facebook l’evento: “Ciao sono Enrico e ho appena parlato davanti a 70.000 ragazzi. Confusione? Sì certo, ma mai come certe seconde medie che ho avuto”.
Galiano ha spiegato al TGR Friuli Venezia Giulia come sono andate le cose: “Mi hanno chiamato a Lisbona a parlare a 70 mila ragazzi e quando me l’hanno chiesto ero entusiasta e ho detto ‘di cosa devo parlare’ e mi hanno risposto ‘vieni lì a parlare dei tuoi fallimenti’. L’ho fatto molto volentieri, è stato entusiasmante vedere questi ragazzi tutti insieme, con la loro energia, si riusciva a sentirla addosso, sembrava di essere a un concerto rock e invece era un momento di riflessione. Io ci sono andato da laico e ancora di più sono rimasto impressionato dalla forza tellurica che hanno saputo scaturire questi giovani”.
Il 15 novembre, in occasione della giornata internazionale dello studente, l’Unione degli Studenti scenderà in…
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato l’avviso pubblico prot. n. 152374 del 28…
Il termine per la presentazione della domanda di verifica delle condizioni di accesso all’APE Sociale,…
Ci sono novità sul caso dello stupro di Palermo, la violenza di gruppo perpetrata ai…
Il duo di mamme influencer molto famose su Instagram che si batte per la modifica…
L’O.M. 88 del 16 maggio 2024 nel disciplinare il conferimento delle supplenze, ha disposto che…