Categorie: Generico

Giornata mondiale per la lotta contro l’Aids

La Giornata Mondiale contro l’Aids è dedicata quest’anno alla lotta contro il pregiudizio e la stigmatizzazione delle persone sieropositive e affette da questa patologia.
Il Ministero della Salute coglierà ancora una volta questa occasione per ricordare a tutti, ma soprattutto ai giovani, che l’Aids è ancora un pericolo, per informare sui metodi di prevenzione e per diffondere senso di responsabilità nei comportamenti e di solidarietà verso le persone colpite.
Le iniziative previste dal Ministero della Salute saranno presentate dal Ministro Sirchia durante la Conferenza Stampa che si terrà a Milano il 30 novembre, alle ore 12, al Circolo della Stampa (Corso Venezia, 16), unitamente ai componenti della Commissione Nazionale per la lotta contro l’Aids e le altre malattie infettive:
• Campagna promozionale dell’evento (diffusione su vari media regionali e nazionali);
• Uscita in campo, in accordo con la Lega Calcio, dei giocatori della serie A e B con le magliette riportanti il messaggio scelto quest’anno dall’organizzazione mondiale della Sanità "Vivi e lascia vivere – Cancella il pregiudizio" nelle giornate del 30 novembre e del 1 dicembre;
• Proiezione su maxi schermi degli stadi di Roma e di Milano del nuovo spot contro l’Aids e cartellonistica negli stadi di Torino, Bari, Napoli;
• Diffusione di messaggi informativi sull’Aids, su concessione del Coni, anche negli alrti campi sportivi, nell’ambito delle iniziative locali e regionali previste dal Community Program che il Ministero sta portando avanti già da alcuni anni con le Regioni italiane.
Il Telefono verde AIDS (800.861.061) resterà appositamente aperto alle richieste dei cittadini anche nelle giornate di sabato 30 novembre, dalle 10 alle 16 e domenica 1° dicembre 2002 dalle 10 alle 18.

Per altre informazioni consulta "Ulteriori approfondiemnti".

Giorgio Veneziani

Articoli recenti

Legge 95 del 4 luglio 2024 settore scuola contro la povertà educativa

La legge n° 95 di conversione del decreto n°60 del 7 maggio 2024, occupandosi di…

07/07/2024

Licei “made in Italy”: emendamento della Lega per facilitarne l’avvio

Con un emendamento di poche righe la maggioranza di Governo intende garantire che i nuovi…

07/07/2024

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie: scadenze, differenza e come fare domanda: ecco la consulenza con l’esperto

Le utilizzazioni permettono ai docenti di essere impiegati in sedi diverse, in caso di soprannumerarietà…

07/07/2024

Bombardata un’altra scuola Gaza

Nella Striscia di Gaza ormai le vittime sarebbero oltre 38mila. Secondo quanto riporta Il Fatto Quotidiano, che…

07/07/2024

Assegnazione provvisoria 2024, si può chiedere anche per altre classi di concorso o tipi di posto per cui si possiede l’abilitazione

Una docente ci chiede se in fase di richiesta di assegnazione provvisoria interprovinciale può chiedere…

07/07/2024

Ambienti di apprendimento innovativi, come affrontare le problematiche di una classe? Ecco le tecniche specifiche

Gli ambienti di apprendimento innovativi integrano tecnologia, flessibilità e collaborazione. Per affrontare le problematiche in…

07/07/2024