Il 20 settembre 2017, dalle ore 10 alle 18 si terrà per il secondo anno consecutivo a Roma la “Giornata Nazionale della Mobilità”, promossa da Erasmus Student Network Italia, con il supporto dell’Agenzia Nazionale Erasmus+/INDIRE e il MIUR.
L’evento si svolgerà presso la Sala Comunicazione del Miur, in Viale Trastevere, 76/a – Roma, e ha come obiettivo quello di individuare e approfondire le opportunità di collaborazione, integrazione e pianificazione tra l’Agenzia Nazionale Erasmus+/INDIRE, gli Uffici di Relazioni Internazionali e le sezioni locali di Erasmus Student Network Italia, attraverso workshop e momenti di confronto su tematiche comuni.
Tra i vari temi che saranno trattati nella mattinata, verranno presentati anche i risultati della Carta della Generazione Erasmus e l’Erasmus+ Generation online meeting point.
La seconda parte della giornata verrà dedicata, tra l’altro, alla premiazione dei vincitori della quinta edizione del progetto di ESN Italia“Borsa di Studio – Il Tuo Erasmus con ESN”, volto a finanziare il periodo di scambio di ben sette studenti italiani in partenza per l’estero.
Per maggiori informazioni e l’agenda completa dell’evento, consultare la pagina http://www.esnitalia.org/it/giornata-nazionale-della-mobilità-2017
La rendicontazione sociale nelle scuole permette agli istituti di autovalutarsi, ma l'efficacia dipende dalla trasparenza…
Come abbiamo scritto, sta per tornare il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare…
Insegnare sostegno senza specializzazione richiede empatia, capacità di adattamento e competenze nella gestione della classe.…
Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…
Come abbiamo scritto, la prova scritta del concorso ordinario per dirigenti scolastici si è svolta…
L’episodio di Scanzano ribalta quasi completamente la “narrazione” sul tema della violenza a scuola a…