Nell’ambito delle iniziative volte alla diffusione della cultura della salute e alla prevenzione dei rischi derivati dall’utilizzo dei prodotti contraffatti, il Ministero per lo Sviluppo Economico (MISE) e il Consiglio Nazionale Anticontraffazione (CNALCIS) in collaborazione con la Direzione Generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli promuovono quest’anno nelle scuole la partecipazione alla prima edizione della “Giornata per la lotta alla contraffazione” che avrà luogo il 29 ottobre 2019.
La Giornata prevede l’organizzazione di un evento istituzionale centrale presso l’Auditorium
Legione Allievi Finanzieri della Guardia di Finanza di Bari, alla presenza di tutti i firmatari del
Protocollo e di numerosi studenti dell’ultimo triennio della scuola secondaria di secondo grado.
Per gli istituti scolastici secondari di secondo grado che desiderino dedicare parte dell’attività didattica a questo tema è disponibile – dalle ore 11,00 della stessa mattinata- il collegamento streaming all’evento di Bari nella home page del sito www.raicultura.it
Il MISE rende inoltre disponibile materiale didattico di approfondimento (anche in formato video) a questo link
Gli istituti scolastici secondari di II grado del territorio interessati a partecipare devono comunicare la propria adesione all’iniziativa e il dettaglio delle attività didattiche in programma, alla casella di posta del Segretariato Generale del CNALCIS – segretariatogenerale@cnac.gov.it entro il 22 ottobre 2019, per consentire al MISE di monitorare la partecipazione all’evento.
Concorso docenti Pnrr 2, finalmente lo scorso 11 dicembre è stato pubblicato il bando. Dalle…
A scuola e negli atenei, e poi nel mondo del lavoro, i ragazzi transessuali risultano…
C'è molta delusione per le misure sulla scuola inserite nella legge di bilancio approvata oggi…
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…