Una storia di grande sofferenza ma che dimostra quanta forza d’animo si possa nonostante tutto possedere.
Un anno fa Mauro Glorioso, un ragazzo che ha compiuto 24 anni, era in fila davanti a una discoteca ai Murazzi di Torino, quando è stato colpito in pieno da una bicicletta elettrica lanciata da un balcone. Un gesto privo di motivazioni, che ha rovinato la vita del giovane, costretto alla paralisi dal collo in giù.
Da quel 21 gennaio 2023 la vita di Mauro, dei genitori e del fratello è drammaticamente cambiata. Come riporta La Stampa, la famiglia cerca con tutte le proprie forze di rimettere assieme i cocci anche se Mauro, studente di medicina, pensa che quel giorno sarebbe stato meglio morire.
Il papà di Mauro vorrebbe andare in giro per le scuole e raccontare la storia del figlio e della famiglia Glorioso, facendo capire le conseguenze delle proprie azioni e rispondendo alla domanda: figlio mio come posso darti conforto?
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…
Ho letto con attenzione la lettera di alcuni studenti del liceo di Recanati dove è…
Rientrata per lavoro a Como sul treno non posso fare a meno di sentire i…
Lettera aperta al Ministro dell’Istruzione e del Meritomi rivolgo a Lei per sottoporre alla Sua…