Secondo Adecco – azienda leader nella selezione del personale – la metà dei giovani disoccupati non trova lavoro non per colpa della recessione, ma a causa del mancato incontro tra domanda e offerta.
Una inchiesta del Fatto Quotidiano cita pure lo studio di Modis secondo il quale il 22% delle posizioni oggi disponibili non trova candidati con le competenze necessarie. E ancora una ricerca di University 2 Business mostra che la stragrande maggioranza degli studenti non ha competenze avanzate e si limita a subire passivamente il Web, le App e i Social Media, anziché sfruttarne le potenzialità per avviare una propria attività o per trovare lavoro.
{loadposition deleghe-107}
Secondo Marco Montemagno, uno degli imprenditori più seguiti nel digitale, scrive Il Fatto, basta “spesso solo un’idea. Non 100. Un’idea ma buona, fa la differenza”.
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…