In merito agli stipendi mancanti dei supplenti, tema che sta animando le ultime settimane del 2015, interviene Lena Gissi, segretario generale Cisl Scuola.
“E’ una situazione vergognosa, afferma Gissi, quella che si sta determinando a causa del mancato pagamento degli stipendi ai supplenti. Vergognosa e intollerabile. Non c’è giustificazione che tenga quando viene negato a una persona il compenso cui ha diritto per il lavoro che svolge”.
“Si faccia di tutto e di più per trovare subito una soluzione, continua il neo segretario Cisl Scuola, sono davvero tante, troppe le persone che vengono a raccontarci, ogni giorno nelle nostre sedi, il dramma che stanno vivendo di fronte a scadenze di pagamenti che non possono onorare, spesso esposte al rischio di subire sanzioni o atti ingiuntivi”.
Lena Gissi conclude il suo intervento in favore dei supplenti senza stipendio da settembre dicendo:”Abbiamo da tempo e più volte denunciato questi problemi all’Amministrazione, non è davvero comprensibile e accettabile che non si sia ancora trovata una soluzione a problemi che è doveroso assumere come assoluta priorità, ponendo fine a una situazione che sta assumendo i caratteri di una vera e propria emergenza sociale”.