Categorie: Generale

Gite scolastiche al pluripremiato “Bosco Verticale” di Milano

Una Milano, inedita, che già Boccioni aveva definito “la città che sale”, con i suoi nuovi grattacieli è tutta da scoprire.

Il recente progetto “Porta Nuova” ha riqualificato la zona dove oggi sorgono alcune delle più interessanti architetture contemporanee italiane: la nuovissima Torre Unicredit, i nuovi insediamenti d’alto pregio, le torri residenziali più alte d’Italia.
Da non perdere, infine, la visione del pluripremiato “Bosco Verticale” dello studio Boeri.

I prezzi a persona sono validi per gruppi scolastici, dell’Unione Europea, composti da minimo 26 e massimo 52 paganti, comprensivi di: imposte e tasse (ove dovute) + diritti di ingresso e/o prenotazione + servizi didattici (1 operatore x gruppo. Numerosità incrementabile, su richiesta, previo supplemento) + servizi telefonici assistenza imprevisti + copertura assicurativa RCTO + gratuità docenti 1/10 + gratuità portatori handicap 1/10 + gratuità accompagnatori di portatori handicap 1/10. Docenti e accompagnatori in più, oltre alle gratuità concesse, pagano i servizi erogati allo stesso prezzo pagato dagli studenti, oltre ai biglietti d’ingresso ove dovuti.

Si ricorda che il Bosco verticale di Milano è il grattacielo più bello del pianeta. A consacrarlo nel 2015 il Council on Tall Buildings and Urban Habitat.

A tal riguardo Stefano Boeri che, insieme agli architetti di Boeri Studio, ha progettato il grattacielo, nel 2015 aveva commentato: “Questo premio è la conferma che il Bosco verticale di Milano è diventato un’icona dell’architettura internazionale contemporanea”.

Aldo Domenico Ficara

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024