L’alternanza scuola/lavoro sarà rivista. Lo ha confermato nei giorni scorsi il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, in diverse interviste rilasciate a quotidiani, tv e radio, l’ultima al Corriere della Sera: “Arriveremo più o meno a metà delle ore di scuola-lavoro nei licei. Gli studenti degli istituti tecnici ne faranno alcune di più perché è un’esperienza che ha avuto risultati positivi, ma è stata molto faticosa e non sempre funziona. E soprattutto non voglio che sia al centro dell’esame orale della maturità perché quello è il momento in cui lo studente deve poter esprimere se stesso e le competenze acquisite con lo studio di cinque anni”
Su Twitter giungono le parole del sottosegretario, Salvatore Giuliano, che aggiunge altri particolari, confermando che l’alternanza scuola/lavoro sarà ridisegnata: “L’alternanza scuola lavoro sarà ridisegnata secondo un nuovo paradigma. Punteremo allo sviluppo delle competenze trasversali”.
Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…
L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…
Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…
Arriva una proroga per gli uffici competenti alle cessazioni del personale docente e amministrativo che…
"La scarsa adesione allo sciopero generale del comparto scuola indetto da Flc Cgil per il…