Oltre 6,5 milioni di euro in tre anni per garantire, da parte dei Municipi, l’assistenza educativo-culturale (Aec) agli alunni disabili. Altri 3,2 milioni per i servizi sociali 2017 e la manutenzione degli edifici scolastici.
Sblocco di 37,5 milioni per la messa in sicurezza delle scuole e il loro adeguamento alla normativa antincendio. Questi i punti principali dell’ultima variazione al bilancio di previsione 2017-2019 approvata dalla Giunta Capitolina. A tal riguardo ’assessore al Bilancio e Patrimonio di Roma Capitale dichiara: “ viene confermata l’attenzione nei confronti delle scuole: i ragazzi della Capitale devono poter frequentare edifici sicuri e accoglienti, nei quale si possa offrire un servizio educativo di qualità e attento alle esigenze di tutti gli alunni”.
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…