Categorie: Generico

Giuseppe Bonaviri. La sua opera, la sua figura, la sua terra

Interverranno Maria Lombardo (“La ragazza di Casalmonferrato, tra letteratura e cinema”), Sergio Sciacca (“La ragazza di Casalmonferrato, un romanzo giovanile”), Sarah Zappulla Muscarà (“L’universo poetico di Giuseppe Bonaviri”).
Gianni Salvo leggerà brani del romanzo autobiografico giovanile che ha visto in questi giorni la luce per i tipi della Cantinella.
Sarà, inoltre, inaugurata la mostra “Giuseppe Bonaviri. La sua opera, la sua figura, la sua terra”, curata dall’Istituto di Storia dello Spettacolo siciliano e dall’Assessorato comunale alla Cultura.
La manifestazione è promossa dall’Amministrazione comunale di Catania, dalla Facoltà di Lettere e Filosofia, dalla Fondazione Bonaviri, con il sostegno del Credito Etneo.
Sarà presente lo scrittore, da anni nella rosa dei candidati al premio Nobel, cittadino onorario di Catania, a cui l’ateneo catanese ha conferito la laurea honoris causa, tradotto in numerose lingue. Ingresso libero.
AddThis Website Tools
Redazione

Articoli recenti

Calo alunni e allarme iscritti, per D’Aprile (Uil Scuola) rischio 130mila cattedre ma dal Trentino arriva la soluzione: massimo 23 alunni per classe

Sulla formazione delle classi dell'anno scolastico 2025/26, il segretario generale della Uil Scuola, Giuseppe D'Aprile,…

13/01/2025

I precari protestano per le “promesse non mantenute” e chiedono un incontro con la Presidente Meloni

La protesta dei precari della scuola che chiedono un incontro a Giorgia Meloni.Quest’anno per i…

13/01/2025

Studenti in piazza per Ramy: la legalità che non c’è

Nel dibattito politico, sociale ed educativo legato al ragazzo egiziano morto durante un inseguimento con…

13/01/2025

Scatti d’anzianità dei docenti. Che cosa sono e come funzionano

Lo scatto d’anzianità rappresenta un adeguamento dello stipendio effettuato dall’amministrazione nella busta paga dei docenti…

13/01/2025