Attualità

Grande Fratello 2023, tra i partecipanti un collaboratore scolastico precario: “Lavoro che mi piace, ma sogno il posto fisso”

Ieri, 11 settembre, è iniziata una nuova edizione del Grande Fratello, il celebre programma televisivo in onda su Canale5. Quest’anno, oltre a personaggi vip, parteciperanno anche persone “comuni”: uno di essi è un collaboratore scolastico.

Il suo nome, curiosamente, è Giuseppe Garibaldi, come il condottiero del Risorgimento italiano. Il ragazzo, 30 anni, calabrese, originario di Santa Cristina d’Aspromonte lavora a Nord. Nella sua presentazione, come riporta Fanpage.it, il ragazzo, che fa anche il barman, ha parlato brevemente del suo lavoro.

Un collaboratore scolastico nella casa del Grande Fratello

“È un lavoro dignitoso che mi piace fare, il rapporto con ragazzi e professori è sempre buono. Imparare fa sempre bene”, ha detto il giovane, che ha detto di avere il sogno del “posto fisso”. Nella clip di presentazione si definisce un uomo “lavorativo”. Molto probabilmente il giovane parlerà del suo lavoro anche dentro la Casa.

Insomma, il ragazzo è uno dei tantissimi precari italiani che cercano di sbarcare il lunario, sperando, magari, di diventare famoso grazie alla partecipazione al reality show. E, sull’omonimia con l’eroe dei due mondi: “Esistono due storie, una dice che siamo parenti, l’altra no. Ma io porto con orgoglio questo nome. Lui ha unito l’Italia, io unirò la Casa del Grande Fratello”.

Redazione

Articoli recenti

Virginia e il prof: corrispondenza gentile via E-Mail per capire due mondi apparentemente lontani

Caro prof ti scrivo; cara ragazza ti rispondo. Una corrispondenza epistolare via E-mail fra un…

07/07/2024

Semplificando si cancella anche la scuola che però ha più di 800 studenti

Siccome è in corso la cancellazione di alcuni decreti regi, troppo vecchi per essere ancora…

07/07/2024

Stipendi dirigenti scolastici, 2.500 euro netti ai neo-assunti salire. Non avranno alcuna riduzione: le rassicurazioni di Giannelli

Nessuna riduzione degli stipendi ai dirigenti scolastici. Anzi, le novità contrattuali porteranno a diversi presidi…

07/07/2024

Domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria 2024/25, pronta la pagina sul sito del MIM dove trovare tutta la modulistica

Come abbiamo più volte specificato non tutto il personale della scuola potrà presentare la domanda…

07/07/2024

Legge 95 del 4 luglio 2024 settore scuola contro la povertà educativa

La legge n° 95 di conversione del decreto n°60 del 7 maggio 2024, occupandosi di…

07/07/2024

Licei “made in Italy”: emendamento della Lega per facilitarne l’avvio

Con un emendamento di poche righe la maggioranza di Governo intende garantire che i nuovi…

07/07/2024