Un anno di intenso e serio lavoro, svolto da studenti di diversi istituti, sarà presentato nella due giorni di Manfredonia. Ideatore del progetto "Cultura e legalità" è stato il prof. Nicola Mannino che ha coadiuvato presidi e docenti nell’intento di "raggiungere il cuore e l’intelligenza dei ragazzi" rendendoli protagonisti dell’intero progetto.
I giovani studenti hanno espresso al meglio le loro potenzialità condividendo l’impegno civile e gioioso di vivere condensando, poi, in un libro, realizzato con lettere, poesie e riflessioni, il loro messaggio. Il libro, dal titolo "Coraggio Profeti di Speranza" è arricchito dagli interventi del giudice Antonino Caponnetto e del vicecapo della Polizia di Stato Antonio Manganelli.
Una ventina saranno i relatori che si alterneranno tra venerdì e sabato, ma non mancheranno momenti di spettacolo e di cultura. I gruppi folcloristici, la rassegna canora, e il corpo di ballo, che allieteranno la manifestazione, sono composti dai giovani studenti che hanno inteso testimoniare, in questo modo, la loro voglia di vivere in una società civile e democratica.
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…