“Gli 80 euro saranno confermati, ci saranno per il prossimo anno e per quelli successivi ancora”. A dirlo, da Forte dei Marmi, è stato il premier Matteo Renzi, in una intervista all’emittente toscana Rtv38. Renzi si è detto contrariato nei confronti di coloro che sostengono che la misura degli 80 euro non ha incentivato i consumi: non è vero, ha detto il premier, perchè l’analisi dei consumi segna un’inversione rispetto al passato.
“Gli 80 euro – dice Renzi – sono il simbolo di un’idea. Anche autorevoli economisti dicono che bisogna ridurre i salari, io non sono d’accordo, l’Italia non può ridurre il salario del metalmeccanico per far concorrenza al Paese vicino o a quello lontano. Aver dato 80 euro al metalmeccanico e all’insegnante ha significato dire: ‘noi su di voi scommettiamo'”.
Il segnale che manda il primo ministro è importante, almeno per tutti coloro che hanno percepito l’aumento: ora la ‘palla’ passa al Ministero dell’Economia. E non è detto che al Mef la pensino allo stesso modo.
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…