Con ulteriore sorpresa, oltre le varie problematiche avute, nel calcolo del contingente di ruolo del sostegno nella scuola secondaria di secondo grado a Treviso, nel file del calcolo del contingente delle immissioni in ruolo nelle colonne “proposta di revisione della ripartizione dei posti di ciascuna area disciplinare per garantire che “I posti che residuano al termine delle operazioni di mobilità, fermi restando quelli accantonati, sono ripartiti nelle 4 aree disciplinari proporzionalmente alle disponibilità iniziali di ciascuna area” sono stati effettuati degli arrotondamenti tali che il contingente di 64 assunzioni prima di tali aggiustamenti sarebbe stato: AD01=15,39 AD02=21,06 AD03=26,73 AD04= 0,81 dopo gli aggiustamenti: AD01=14 AD02=26 AD03=24 AD04=0
Come si evince gli “aggiustamenti” si sono trasformati in un operazione di vera e propria ridistribuzione di cattedre. La cosa ci ha lasciati alquanto sbalorditi. Nel frattempo avendo chiesto spiegazioni non ci è pervenuta nessuna risposta. “Ai posteri l’ardua sentenza.”
Forse anche sul volto del principe della risata stavolta sarebbe apparsa una smorfia. Perché il…
Dal professore Salvatore Nocera, esperto di inclusione e disabilità, riceviamo e pubblichiamo. Il Decreto-legge n.…
Da tempo ci si chiedeva quando sarebbe stato possibile esprimere le 150 preferenze per gli incarichi…
A inizio mese il ministro Valditara aveva incontrato i sindacati per annunciare l’imminente pubblicazione dell’atto…
Com’è noto di recente sono state svolte le prove preselettive del concorso ordinario per dirigenti…
La riforma sulla filiera tecnico-professionale, fortemente voluta dal Ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara,…