Con ulteriore sorpresa, oltre le varie problematiche avute, nel calcolo del contingente di ruolo del sostegno nella scuola secondaria di secondo grado a Treviso, nel file del calcolo del contingente delle immissioni in ruolo nelle colonne “proposta di revisione della ripartizione dei posti di ciascuna area disciplinare per garantire che “I posti che residuano al termine delle operazioni di mobilità, fermi restando quelli accantonati, sono ripartiti nelle 4 aree disciplinari proporzionalmente alle disponibilità iniziali di ciascuna area” sono stati effettuati degli arrotondamenti tali che il contingente di 64 assunzioni prima di tali aggiustamenti sarebbe stato: AD01=15,39 AD02=21,06 AD03=26,73 AD04= 0,81 dopo gli aggiustamenti: AD01=14 AD02=26 AD03=24 AD04=0
Come si evince gli “aggiustamenti” si sono trasformati in un operazione di vera e propria ridistribuzione di cattedre. La cosa ci ha lasciati alquanto sbalorditi. Nel frattempo avendo chiesto spiegazioni non ci è pervenuta nessuna risposta. “Ai posteri l’ardua sentenza.”
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…