Con ulteriore sorpresa, oltre le varie problematiche avute, nel calcolo del contingente di ruolo del sostegno nella scuola secondaria di secondo grado a Treviso, nel file del calcolo del contingente delle immissioni in ruolo nelle colonne “proposta di revisione della ripartizione dei posti di ciascuna area disciplinare per garantire che “I posti che residuano al termine delle operazioni di mobilità, fermi restando quelli accantonati, sono ripartiti nelle 4 aree disciplinari proporzionalmente alle disponibilità iniziali di ciascuna area” sono stati effettuati degli arrotondamenti tali che il contingente di 64 assunzioni prima di tali aggiustamenti sarebbe stato: AD01=15,39 AD02=21,06 AD03=26,73 AD04= 0,81 dopo gli aggiustamenti: AD01=14 AD02=26 AD03=24 AD04=0
Come si evince gli “aggiustamenti” si sono trasformati in un operazione di vera e propria ridistribuzione di cattedre. La cosa ci ha lasciati alquanto sbalorditi. Nel frattempo avendo chiesto spiegazioni non ci è pervenuta nessuna risposta. “Ai posteri l’ardua sentenza.”
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…