L’incontro si svolgerà al termine di un evento organizzato dal Movimento 5 Stelle dal titolo “Stati Generali della Scuola”, che si terrà a Latina nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 novembre. Durante il convegno di lunedì a Roma presso il Palazzo dei Gruppi parlamentari i coordinatori dei tavoli di lavoro tematici svoltisi durante il weekend di Latina illustreranno i risultati emersi dalle due giornate di studio e confronto con docenti, dirigenti, studenti, genitori e personale ATA.
Successivamente avranno luogo gli interventi di una serie di esperti del mondo della scuola, giornalisti, sindacalisti e parlamentari del Movimento 5 Stelle, che commenteranno il documento “La Buona Scuola” e le prime disposizioni attuative presenti nella prossima legge di stabilità, evidenziandone le criticità e condividendo le proprie proposte alternative.
{loadposition articologoogle}
Hanno già confermato la loro presenza i seguenti relatori:- Stefano D’Errico (segretario nazionale Unicobas) Cosimo Scarinzi (coordinatore nazionale CUB) Rino Di Meglio (coordinatore nazionale Gilda e FGU) Fabrizio Reberschegg (centro studi Gilda) Gianluigi Dotti (centro studi Gilda) Anna Grazia Stammati (Cobas Scuola) Marcello Pacifico (presidente Anief) Marina Boscaino (docente e blogger del Fatto Quotidiano).
La politica vuole fare capire che si fa sul serio. E che sulla riforma della scuola ci vogliono idee condivise. Attendiamo i risultati del dibattito. Il risultato degli Stati generali sarà forse, in omaggio alla storia, una rivoluzione?
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…