L’incontro si svolgerà al termine di un evento organizzato dal Movimento 5 Stelle dal titolo “Stati Generali della Scuola”, che si terrà a Latina nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 novembre. Durante il convegno di lunedì a Roma presso il Palazzo dei Gruppi parlamentari i coordinatori dei tavoli di lavoro tematici svoltisi durante il weekend di Latina illustreranno i risultati emersi dalle due giornate di studio e confronto con docenti, dirigenti, studenti, genitori e personale ATA.
Successivamente avranno luogo gli interventi di una serie di esperti del mondo della scuola, giornalisti, sindacalisti e parlamentari del Movimento 5 Stelle, che commenteranno il documento “La Buona Scuola” e le prime disposizioni attuative presenti nella prossima legge di stabilità, evidenziandone le criticità e condividendo le proprie proposte alternative.
{loadposition articologoogle}
Hanno già confermato la loro presenza i seguenti relatori:- Stefano D’Errico (segretario nazionale Unicobas) Cosimo Scarinzi (coordinatore nazionale CUB) Rino Di Meglio (coordinatore nazionale Gilda e FGU) Fabrizio Reberschegg (centro studi Gilda) Gianluigi Dotti (centro studi Gilda) Anna Grazia Stammati (Cobas Scuola) Marcello Pacifico (presidente Anief) Marina Boscaino (docente e blogger del Fatto Quotidiano).
La politica vuole fare capire che si fa sul serio. E che sulla riforma della scuola ci vogliono idee condivise. Attendiamo i risultati del dibattito. Il risultato degli Stati generali sarà forse, in omaggio alla storia, una rivoluzione?
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…