Categorie: Attualità

Gli studenti, all’arrivo dei Cc, gettano la droga nei bagni

Sono andati a scuola nascondendo la droga tra i libri. All’arrivo dei Carabinieri della Stazione di Reggio Emilia, accompagnati da due cani anti-droga si sono disfatti dello stupefacente nei bagni dove però è stata scovata. A trovarla sono state proprio le due unità antidroga del Nucleo Cinofili di Bologna.

I militari della Stazione di Corso Cairoli stanno indagando per risalire ai «proprietari» della droga. I controlli, resi possibili da un accordo con il dirigente scolastico e del corpo docente per contrastare l’uso di droga tra gli studenti, hanno visto i Carabinieri controllare prima i dintorni per poi accedere e far visita alle classi, setacciando le aule una ad una, comprese la palestra, i bagni e altre parti comuni.

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

TUTTE LE NOTIZIE SUL CONCORSO ANCHE SU TELEGRAM!

Nei bagni c’erano 5 grammi circa di marijuana nel cestino dei rifiuti e un grammo scarso di hascisc nella turca del bagno dei maschi.

E intanto i giornali di Parma pubblicano un’inchiesta sul dilagante spaccio in città in cui fra l’altro si parla proprio delle scuole, dove ormai girerebbe anche droga pesante.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Rapporto scuola-mondo del lavoro: bisogna migliorare la progettualità

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha dichiarato: “Si mira a creare una…

16/08/2024

Percorsi abilitanti: come si possono frequentare se si deve anche fare lezione?

Mi chiedo se qualcuno/a dei frequentanti i percorsi formativi di abilitazione si sia posto il…

16/08/2024

Dimensionamento scolastico: mega-istituti senza locali adeguati per le riunioni dei collegi dei docenti. Il caso di Lamezia Terme

I piani regionali di dimensionamento delle scuole non sempre hanno tenuto conto di tutte le…

16/08/2024

Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale; quando e come va presentata al fine di sciogliere la riserva

Il 28 giugno 2024 è scaduta la domanda d’inserimento, di conferma o di aggiornamento nelle…

16/08/2024

Le punizioni corporali? Esistono in molte parti del mondo

Se uno studente arriva in ritardo nelle nostre scuole, peggio che gli possa andare è…

16/08/2024

Vannacci: chi ha tratti somatici del Centrafrica non rappresenta gli italiani. A scuola è il 20% degli alunni. Forza Italia: vada casa

L’italiano medio non ha i tratti somatici di un africano: a sostenerlo è Roberto Vannacci,…

16/08/2024