Gli studenti delle classi terminali delle scuole superiori parteciperanno alle rilevazioni catastali nell’ambito del processo di riforma del catasto. A prevederlo è un ordine del giorno approvato il 28 aprile alla Camera nell’ambito del Decreto Lavoro: agli istituti secondari superiori viene data la possibilità di stipulare convenzioni con gli enti locali.
La cabina di ‘regia’ del progetto, spiega l’agenzia Ansa, è stata affidata all’Agenzia delle entrate: sarà da questa istituzione pubblica che partiranno gli input per “impiegare, mediante apposite convenzioni, ai fini delle rilevazioni, docenti e alunni delle quarte e quinte classi segnalati da istituti d’istruzione secondaria superiore”. Gli studenti più direttamente coinvolti saranno quelli dove è previsto l’insegnamento dell’ Estimo e della Topografia, quindi gli istituti tecnici per geometri.
Questi studenti potranno acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro e maturare esperienze personali utili a orientare le loro scelte formative e professionali.
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…