Per gli studenti infatti non avrebbe i requisiti etici per insediarsi alla cattedra di diritto commerciale del turismo per l’anno 2014-2015, ruolo che aveva già ricoperto prima della sua elezione a sindaco.
Gli studenti, secondo quanto riportato da il Gazzettino, hanno richiamato i “valori di trasparenza e merito” che caratterizzano l’ateneo veneziano e che Orsoni non trasmetterebbe.
“Premesso che l’ex sindaco è ancora in attesa di giudizio per l’accusa di finanziamento illecito – scrivono gli studenti – riteniamo fondamentale che chi esercita l’attività dell’insegnamento sia un esempio e non solo a livello accademico”.
L’ex sindaco di Venezia, secondo l’accusa, aveva ricevuto “tra i 400 e i 500mila euro” dal presidente del Consorzio Venezia Nuova che gestisce i lavori relativi al Mose, la maxi opera, ancora in fase di realizzazione, che dovrebbe salvare Venezia dal rischio dell’acqua alta.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…