Il corso, della durata di 5+5 giornate, è stato organizzato dal Cirps Continuum (Centro Interuniversitario di Ricerca Per lo Sviluppo sostenibile con il il patrocinio di Commissione Europea – Rappresentanza in Italia; Regione Lazio – Assessorato Scuola, Formazione e Lavoro, la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Comunitarie, ed è dedicato alla progettazione ed alla formazione post-universitaria internazionale) – Università degli Studi di Roma "La Sapienza".
Il Corso intensivo è a numero chiuso (max. 35 partecipanti) e si rivolge a progettisti, funzionari della pubblica amministrazione e dei monopoli dei servizi, esperti di finanza agevolata, rappresentanti delle associazioni industriali, esponenti del mondo accademico, delle fondazioni e del terzo settore e a neolaureati interessati ad approfondire il tema dei programmi comunitari e le forme di finanziamento a gestione diretta promosse dalla Commissione Europea.
Alla fine del Corso i partecipanti saranno in grado di:
– identificare le risorse finanziarie della Ue a gestione diretta;
– elaborare l’idea progettuale in proposta operativa;
– sviluppare una metodologia per assicurare una sana gestione tecnica e finanziaria dell’iniziativa.
Scadenza iscrizioni: 4 novembre 2003
Per ulteriori informazioni contattare:
Cirps Continuum
Via Tommaso Grossi n. 6
00184 Roma
All’attenzione della dr.ssa Cecilia Chiapero.
Informazioni, brochure, programma, elenco docenti e modulo di iscrizione:
Cecilia Chiapero, Project Manager
Con 98 voti a favore, 70 contrari e un astenuto, nel pomeriggio del 23 luglio,…
Si svolgerà domani mattina, mercoledì 24 luglio alle 11.30 una riunione tra i rappresentanti del…
Subito dopo la pubblicazione dei risultati dell'annuale Rapporto Invalsi, avvenuta quest'anno all'inizio di luglio, come…
Com’è noto di recente sono state svolte le prove preselettive del concorso ordinario per dirigenti…
Facendo seguito alla richiesta avanzata dalla Cisl Scuola, si è svolto oggi, martedì 23 luglio,…
Giusto pagare di più i dirigenti scolastici che lavorano in scuole complesse? Se questo ragionamento…