Il colosso del web e Mountain View, che gestisce oltre 40.000 ricerche al secondo, 1.200 miliardi all’anno, pensa ai più piccoli e alla loro sicurezza: Google ha fatto sapere che all’inizio del 2015 inizierà a lavorare a versioni dei suoi prodotti più popolari, come YouTube e Chrome, pensate in modo specifico per i bambini fino a 12 anni.
“A motivarci è stato il fatto che molti all’interno dell’azienda stanno diventando genitori, quindi c’è la voglia di cambiare i prodotti in modo che siano divertenti e sicuri per i più piccoli”, ha detto Pavni Diwanji, responsabile delle nuove iniziative di Google, sottolineando che “la verità è che i bambini ora sono a forte contatto con la tecnologia a casa e a scuola”.
{loadposition articologoogle}
Durante un’intervista a Usa Today, Diwanji ha spiegato che “l’approccio migliore è fare in modo che la tecnologia sia usata in modo più appropriato”. Per il momento non si sa quando i prodotti saranno lanciati, ma Google intende procedere rapidamente, soprattutto dopo il successo di recenti iniziative dedicate ai bambini come il Maker Camp e la gara Doodle 4 Google.
La scelta di Google non mancherà di sollevare polemiche: c’è già chi sostiene che sia solo un modo per accedere a nuove fonti di introito andando a pescare in un mercato, quello dei giovanissimi, a cui finora i gestori di internet hanno evitato di coinvolgere. Ma forse il tempo del rispetto è scaduto.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…