Politica scolastica

Gotor (MDP): La Buona scuola è stata una Cattiva Scuola

Dopo il risultato delle elezioni regionali della Sicilia, Miguel Gotor, senatore uscito dal PD e tra i fondatori di Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista, è stato molto chiaro sul definire le politiche di Matteo Renzi e dell’attuale partito democratico.

Gotor riguardo le posizioni prese dall’ex sottosegretario al Miur Davide Faraone sulle elezioni siciliane, dichiara che le dichiarazioni di Faraone confermano l’arroganza del gruppo dirigente renziano. Gli elettori siciliani, continua ad esternare Gotor, hanno sonoramente bocciato il progetto trasformistico di segno centrista del partito democratico.

Questa mattina, prima della direzione del Movimento Democratico e Progressista, Gotor ha rilasciato un’intervista a “Il fatto Quotidiano” in cui spiega che “Renzi incarna delle politiche che vanno cambiate, le sconfitte lo dimostrano”.

In un passaggio di tale intervista Gotor invita tutti a stare alla questioni concrete, la Buona scuola è stata una Cattiva Scuola, il lavoro con il Jobs Act sta producendo e continua a produrre precariato, poi c’è anche la questione più in generale del lavoro, cioè del lavoro impoverito, infatti ci sono tanti cittadini che hanno uno stipendio, ma che questo stipendio impedisce loro condizioni di vita sufficienti, su tutto questo il Pd è stato protagonista di politiche che consideriamo sbagliate e per questo motivo abbiamo lasciato il Pd.

Lucio Ficara

Articoli recenti

Docente picchiata da 30 genitori, tutto partito da una sua chat con gli alunni: i suoi audio inopportuni potrebbero essere falsi

Ci sono aggiornamenti sulle indagini che stanno proseguendo in merito alla spedizione punitiva di trenta…

19/11/2024

Jannik Sinner, una compagna di classe: “Timido e riservato, gli feci firmare una pallina da tennis pensando sarebbe diventato famoso”

Jannik Sinner è sempre più protagonista assoluto nel tennis mondiale. Gli ultimi giorni lo hanno…

19/11/2024

Black Friday alla Tecnica della Scuola, sono già partiti gli sconti sui corsi: ecco come non farseli scappare

Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…

19/11/2024

Bonus asili nido pubblici e privati e/o per supporto presso la propria abitazione: scadenza della domanda 31 dicembre 2024

Con messaggio n° 1024 del 11 marzo 2024 l’INPS ha comunicato che è aperta la…

19/11/2024

Fondazione Cecchettin, Valditara parla di migranti. La sorella Elena: “Giulia uccisa da un italiano, cosa ha fatto il Governo?”

La sorella di Giulia Cecchettin, Elena, sul suo profilo Instagram ha commentato duramente il discorso…

19/11/2024

La Pimpa tradotta in arabo finisce sui banchi degli studenti del Kurdistan iracheno: così conosceranno le bellezze dell’Italia

Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…

19/11/2024