Va presentata entro il 26 gennaio 2004 la domanda, reperibile sul sito, per partecipare a questo master in Governance e Strategia aziendale che si pone come obiettivo formativo quello di fornire competenze avanzate sui temi dello strategic management e del governo aziendale. Il corso, che si rivolge a laureati delle diverse discipline tecnico-ingegneristiche, quantitativo-matematiche, giuridico-politiche ed economico-sociali, si propone di favorire l’acquisizione di conoscenze sui temi istituzionali dell’economia aziendale, dell’organizzazione aziendale e del marketing; di mettere in grado di effettuare analisi, valutazioni e diagnosi strategiche per supportare il decision making manageriale e di affrontare le problematiche di corporate governance, volgendo una particolare attenzione alle relazioni di potere, ai rapporti tra i diversi organi di governo e controllo delle aziende ed alla gestione delle relazioni con gli stakeholder.
Il master, che attribuisce complessivamente 60 crediti formativi universitari, inizia a febbraio per terminare ad ottobre 2004 ed è strutturato in due parti: la prima formativa, della durata di oltre 400 ore, con interventi in aula di docenti universitari, manager e consulenti aziendali; la seconda, applicativa, che consiste in un project work volto ad applicare le competenze professionali acquisite.
Informazioni:
Università degli Studi di Pisa
Dipartimento di Economia Aziendale
Master in Strategia e Governo Aziendale
via Cosimo Ridolfi, 10
56124 Pisa
tel. 050/2216268
fax 050/2216345
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…
Il cooperative learning è una metodologia didattica innovativa che favorisce l’apprendimento collaborativo. Promuove il lavoro…
Nel recente articolo di Gabriele Ferrante (Imparare poesie a memoria: esercizio inutile o ‘talismano…
Sui provvedimenti relativi alla scuola nella Legge di Bilancio 2025 è positivo il giudizio del…