Dopo qualche giorno dalla fine delle elezioni, che si sono svolte lo scorso 25 settembre, con la vittoria del centro destra, adesso il web (e non solo) ha scatenato il toto-ministri.
A intervenire è la stessa Giorgia Meloni che, tramite un tweet, ha affermato: “Continuo a leggere irreali ricostruzioni in merito a eventuali ministri di un Governo di Centrodestra. Dopo fallimentari gestioni come quella di Speranza & Co. vi assicuro che stiamo lavorando a una squadra di livello che non vi deluderà. Non credete alle bugie che circolano”.
Per quanto riguarda la scuola, chi potrebbe essere il prossimo ministro dell’Istruzione? Sull’argomento La Tecnica della Scuola intende sondare gli umori e il gradimento di insegnanti, dirigenti, Ata, famiglie sul personaggio che andrà a ricoprire la carica più influente per il mondo della scuola.
Come ha già affermato il vice direttore della Tecnica della Scuola, Reginaldo Palermo, la strada prima della nomina dei nuovi ministri è ancora lunga e per arrivare alla definizione della squadra di Governo ci sono parecchi passaggi istituzionali da superare.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…