Da tempo ci si chiedeva quando sarebbe stato possibile esprimere le 150 preferenze per gli incarichi e supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche da GaE e GPS per l’anno scolastico 2024-2025: finalmente oggi sono state rese note le date.
Delle 150 preferenze e della compilazione della domanda ci siamo occupati nel corso della diretta della Tecnica risponde live di venerdì 26 luglio con l’esperto di normativa scolastica prof. Lucio Ficara.
Un ascoltatore ha posto la seguente domanda:
“Come funzionano gli spezzoni per fare il completamento delle ore?“
Ecco la risposta di Lucio Ficara:
“Quando inserisci lo spezzone puoi lasciarlo da solo oppure chiedere al sistema di scegliere questo spezzone con il completamento che può essere un completamento fatto sulla medesima classe di concorso o anche su altre classi di concorso.
C’è nella domanda la possibilità, una volta indicato lo spezzone, di completarlo con altro spezzone o della stessa natura della stessa classe di concorso o anche di altre classi di concorso”.
"Urge fare entrare lo studio della storia contemporanea nelle scuole affinché i fatti accaduti nel…
La scuola allo schermo: si intitola così un interessante progetto dell’Indire per promuovere nelle scuole…
Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…
L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…
Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…