Da tempo ci si chiedeva quando sarebbe stato possibile esprimere le 150 preferenze per gli incarichi e supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche da GaE e GPS per l’anno scolastico 2024-2025: finalmente oggi sono state rese note le date.
Delle 150 preferenze e della compilazione della domanda ci siamo occupati nel corso della diretta della Tecnica risponde live di venerdì 26 luglio con Serena Morando del centro nazionale Flc Cgil.
Un ascoltatore ha posto la seguente domanda:
“Mi spiegate cosa significa posizionamento in coda? Che ad esempio la seconda scuola selezionata è in coda alla prima e così a seguire? Mi aiutate?“
Ecco la risposta di Serena Morando:
“In coda significa che tu devi ordinare tante preferenze. È un termine un pò vago perché per coda può essere la quarta e può essere la 150esima, quindi in coda significa alle ultime posizioni. Tu ordini le 150 preferenze in base al contratto, in base alla territorialità, alcune saranno all’inizio molto spinte altre saranno verso la fine, ma non c’è un punto da cui parte la coda. Faccio un esempio: in genere si ordinano tutte le preferenze analitiche e poi si mettono in genere alla fine in coda le preferenze sintetiche, cioè io di quella provincia preferisco queste scuole, le metto in ordine, poi alla fine metto anche i codici del dei comuni, poi dei distretti e magari oggi, anche, se non è troppo vasta, della provincia.
E allora in coda in genere si mettono le preferenze sintetiche. È un termine che significa più al fondo della domanda perché non è proprio ciò che vorrei, però va bene anche quello”.
L’episodio di Scanzano ribalta quasi completamente la “narrazione” sul tema della violenza a scuola a…
Un docente, nostro assiduo lettore, ci pone una domanda interessante: "Sarebbe possibile svolgere la seduta…
In relazione ai gravi fatti successi a Scanzano, dove 30 genitori hanno aggredito una docente…
“Riuscire ad ampliare le deroghe già ottenute con la mobilità del personale scolastico dello scorso…
Nei giorni scorsi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), una docente di sostegno…
La qualità del cibo servito nelle mense scolastiche torna al centro dell’attenzione dopo recenti episodi…