L’O.M. n. 112 del 6 maggio 2022 disciplina l’aggiornamento, il trasferimento e il nuovo inserimento nelle graduatorie provinciali per le supplenze e nelle graduatorie di istituto su posto comune e di sostegno.
Possono aggiornare il relativo punteggio i docenti, gli educatori e gli insegnanti Itp già inseriti nelle precedenti Gps. Qualora, suddetto personale non dovesse produrre domanda, sarà inserito nella graduatoria per il biennio 2022/2024 con il punteggio col quale risultava inserito nella precedente graduatoria.
Fermo restando che l’ordinanza prevede l’inserimento in una sola provincia, il personale docente può richiedere la cancellazione dalla provincia dov’era inserito precedentemente e trasferirsi in un’altra provincia a sua scelta.
Possono inserirsi nelle Gps di I fascia posto comune:
In seconda fascia possono inserirsi:
Le GPS relative ai posti comuni per la scuola secondaria di primo e secondo grado, distinte per classi di concorso, sono suddivise in fasce così determinate:
possono inserirsi in I fascia posto comune:
Possono iscriversi i docenti in possesso dei seguenti requisiti:
tabella A dell’Ordinamento classi di concorso
tabella B dell’Ordinamento classi di concorso
Possono inserirsi in I fascia i docenti in possesso:
In II fascia i docenti senza titolo di specializzazione ma con tre anni di servizio nell’ultimo quinquennio. Nel caso in cui i docenti dovessero completare il triennio nell’anno scolastico 2021/22 saranno ammessi con riserva.
Gli aspiranti possono presentare domanda di inserimento/aggiornamento/trasferimento unicamente in modalità telematica, attraverso specifica procedura informatica. Le istanze presentate con modalità diverse non sono prese in considerazione.
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…