Quali dati abbiamo sulle istanze Gps? Mentre i giochi sono ancora in corso, dato che la piattaforma per la presentazione delle domande si chiuderà il 31 maggio, la Gilda di Benevento ha raccolto alcuni dati aggiornati ad aprile 2022 sugli aspiranti docenti.
In base ai dati ministeriali presenti nella sezione dedicata alle GPS 2022, sono state elaborate due tabelle, una relativa alla scuola dell’infanzia e primaria (per i posti comuni e di sostegno) e una al sostegno della scuola secondaria. In esse sono stati riportati il numero degli aspiranti presenti nelle GPS per provincia e in ordine crescente.
Si tratta di informazioni interessanti nella misura in cui gli aspiranti docenti attualmente impegnati nella compilazione della nuova domanda e attenti alla valutazione delle province e delle sedi opportune, potrebbero farsi un’idea riguardo ai territori più richiesti.
A seguire, ad esempio, uno stralcio del documento Gilda, da cui si evince che per quanto riguarda gli aspiranti alla prima fascia, le province di Palermo, Napoli e Roma detengono il primato del numero di aspiranti docenti per i posti comuni e di sostegno alla scuola dell’infanzia.
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…
Con la DGR n. 1189 del 15/10/2024 sono stati approvati l'Avviso e la Direttiva per la…
Oggi, 22 novembre, si celebra la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. Il Dossier scuola,…
La cantante Noemi, al secolo Veronica Scopelliti, classe 1982, ha rilasciato una lunga intervista a…
Per l’80% degli italiani, la violenza di genere è un’emergenza che richiede un intervento immediato.…
La sede del Ministero dell'Istruzione e del Merito in viale Trastevere a Roma è stata…