Mentre a viale Trastevere il Ministro Bianchi è impegnato a traslocare, in attesa di un nuovo inquilino che si insiederà dopo il 25 settembre 2022, emergono numerosi disagi per il funzionamento delle GPS in diversi Ambiti Territoriali. A Reggio Calabria è previsto l’annullamento degli incarichi e il rifacimento dell’intera procedura.
Per quanto riguarda le nomine degli incarichi di supplenza annuale e fino al termine delle attività didattiche da GPS, c’è da dire che in Lombardia c’è un ritardo diffuso in tutti gli ambiti territoriali. L’ufficio scolastico di Varese non riuscirà a prevedere gli incarichi prima del 10 settembre, anche a Milano la situazione non è rosea. Dall’ufficio scolastico di Como arrivano notizie che le GPS sono state ripulite dagli aspiranti che andavano esclusi e dagli errori, si potrebbe operare già gli incarichi entro questo fine settimana. Bergamo ha già fatto gli incarichi, mentre a Monza Brianza ancora è tutto da fare.
L’ambito provinciale di Reggio Calabria aveva già operato gli incarichi di supplenza da GaE e GPS, i docenti avevano già preso servizio. Adesso l’ufficio scolastico della città calabrese ha deciso di annullare tutto e di rifare nuovamente gli incarichi con le graduatorie corrette. Un problema causato dalle procedure telematiche e non certamente per l’impegno encomiabile dei funzionari dell’Ambito Territoriale reggino.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…