Attualità

Gps 2022, Pantuso (Uil Scuola Lazio): “Errori di punteggi e posizioni. Usr e Atp ripubblichino graduatorie corrette”

Il segretario regionale della Uil Scuola del Lazio Saverio Pantuso interviene sulla questione Gps con le diverse segnalazioni di errori degli ultimi giorni:

“A seguito della pubblicazione delle Graduatorie provinciali per le supplenze sui siti degli Atp territoriali, si sta registrando uno stato di agitazione collettivo da parte dei docenti ivi inseriti che lamentano innumerevoli errori di valutazione di servizi, punteggi, posizioni in graduatoria o immotivate esclusioni”. 

Pantuso vede nella procedura informatizzata le responsabilità degli errori:

“Altro che semplificazione, si sta giocando con il diritto al lavoro di numerosi precari della scuola che rischiano anche quest’anno di non essere destinatari di incarichi di supplenza. Pretendiamo – conclude Pantuso – che l’ufficio scolastico regionale e gli Atp territoriali provvedano a ripubblicare le Gps corrette, solo però dopo aver sanato singolarmente e con estremo rigore le posizioni di tutti gli interessati che proporranno reclamo per ripristinare la legittima collocazione in graduatoria. A tal fine la Uil Scuola Lazio chiede che lo stesso Ministero e il Prefetto esercitino il controllo sulle suddette operazioni e sul ripristino di situazioni di legittimità al fine di scongiurare il forte dissenso di tutti i candidati coinvolti e prevenire la gestione di estenuanti contenziosi, altrimenti inevitabili”.

SEGUI LA DIRETTA

Daniele Di Frangia

Articoli recenti

Sicurezza nelle scuole, D’Aprile (Uil Scuola Rua): non bastano i finanziamenti spot, tema che va messo all’apice dell’agenda politica

Oggi, 22 novembre, si celebra la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. Il Dossier scuola,…

22/11/2024

Noemi: “I genitori si comportano da amici e sono i ragazzi fare gli adulti. Relazioni tossiche? Se ne dovrebbe parlare sui social”

La cantante Noemi, al secolo Veronica Scopelliti, classe 1982, ha rilasciato una lunga intervista a…

22/11/2024

Violenza di genere: per 8 italiani su 10 è un’emergenza che si deve affrontare (anche) scuola

Per l’80% degli italiani, la violenza di genere è un’emergenza che richiede un intervento immediato.…

22/11/2024

Violenza sulle donne e parole di Valditara, imbrattata sede del Mim: “Stufi di educare chi è responsabile dell’educazione”

La sede del Ministero dell'Istruzione e del Merito in viale Trastevere a Roma è stata…

22/11/2024

Allarme scabbia, due scuole chiuse in Puglia

Nuove segnalazioni arrivano dal Salento, dopo i recenti episodi di scabbia registrati nel carcere di…

22/11/2024

Sicurezza nelle scuole, pubblicato il Dossier 2024 dell’INAIL: ci sono anche i dati degli infortuni di studenti e insegnanti

Pubblicato in occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, istituita il 22 novembre,…

22/11/2024