Ieri, 10 giugno, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha disposto la proroga del termine di presentazione delle istanze di partecipazione alla procedura di aggiornamento delle graduatorie provinciali delle supplenze 2024/2026.
Il provvedimento viene incontro alla richiesta della Crui per soddisfare le esigenze di alcune Università di ultimare i percorsi di abilitazione in corso.
Per effetto di tale proroga, il nuovo termine scadrà alle 23,59 del 24 giugno prossimo.
Su questo aspetto, la CISL Scuola Bari, confermando peraltro quanto detto da Lucio Ficara nella diretta del 10 giugno, chiarisce che devono modificare la domanda già inviata coloro che:
La CISL Scuola Bari chiarisce che coloro che conseguiranno il titolo tra il 25 e il 30 giugno dovranno lasciare la domanda così com’è e scioglieranno la riserva a inizio luglio, inserendosi a pettine insieme a tutti gli altri.
1) la laurea va inserita come titolo valutabile nella sezione B, solo se è una laurea ulteriore rispetto alla laurea necessaria per accedere alla graduatoria di interesse o alla specializzazione su sostegno
2) il punteggio di abilitazione va inserito senza arrotondamenti, l’eventuale arrotondamento lo fa il programma.
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…