Durante la diretta del 3 giugno riguardante le informazioni pratiche della compilazione della domanda, c’è stata una domanda in particolare che merita una più dettagliata risposta: ” Ho tre anni di servizio prestati entro il 2023/2024 su sostegno scuola secondaria di secondo grado, come faccio a dichiarare il servizio sul sostegno come titolo di accesso per ADSS seconda fascia?”.
Per inserire la graduatoria ADSS sostegno seconda fascia, bisogna andare nella sezione “Scelta graduatorie di interesse, fascia e titoli di accesso *” e una volta entrati da “Azioni disponibili”…
si va in aggiungi graduatoria per inserire la graduatoria II fascia sostegno TAB 8
Poi si dichiara di avere il requisito delle tre annualità, per esempio ” Tre annualità di servizio su sostegno e Lauree del vecchio ordinamento, magistrali e specialistiche”
Infine si dichiara il titolo di laurea con i dati del suo conseguimento. Poi andando alla sezione titolo di servizio si dichiara di possedere le tre annualità su posto di sostegno dello stesso grado.
La FAQ 30 del MIM sull’aggiornamento delle GPS specifica il significato dell’opzione ” annualità di insegnamento su posto di sostegno nel relativo grado maturate entro l’anno scolastico 2023/2024″ nella sezione titoli di servizio. La voce “annualità di insegnamento su posto di sostegno nel relativo grado maturate entro l’anno scolastico 2023/24” va selezionata per i servizi di almeno 180 giorni prestati su sostegno nel solo caso in cui fra le graduatorie richieste sia presente una graduatoria di sostegno di seconda fascia. Per questa tipologia di graduatoria, infatti, tre annualità di servizio su sostegno nel relativo grado sono requisito di accesso. Per tale finalità è possibile selezionare detta voce anche per i servizi precedentemente dichiarati.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…