Nel corso della diretta della Tecnica risponde live di giovedì 7 novembre insieme agli esperti di normativa scolastica, il prof. Lucio Ficara e il prof. Salvatore Pappalardo, si è parlato anche di GPS e nuovi inserimenti.
Una lettrice ha domandato: “Chi consegue l’abilitazione all’insegnamento entro dicembre 2024 potrà inserirsi nel 2025 o dovrà attendere il biennio 26/28?”
Ecco la risposta dell’esperto, il prof Lucio Ficara: “Potrà inserirsi negli elenchi aggiuntivi quando sarà fatto il decreto di apertura degli elenchi aggiuntivi, molto probabilmente nella prossima primavera. Sarà aperta la coda della prima fascia con gli elenchi di chi si abilita e si entrerà secondo il proprio punteggio. Quindi nell’anno 2025/26 potrà fruire, con le prime convocazioni, di essere in prima fascia (anche se accodato). Per entrare a pieno titolo nella prima fascia si dovrà aspettare invece il biennio 2026/28″.
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…