Graduatorie

Gps e Gae, come procede la fase di pubblicazione?

Come sta procedendo la fase di pubblicazione delle Gae e delle Gps? A rispondere, nel corso dell’appuntamento de ‘La Tecnica risponde live’ di giovedì 7 luglio, il prof. Lucio Ficara, esperto di normativa scolastica:  

“Si sta lavorando alacremente per la pubblicazione delle Gps, contemporaneamente sono aperte delle funzioni su Istanze online per dare conferma dei titoli di servizio e per quello che riguarda lo scioglimento delle riserve per la prima fascia ma nel frattempo, attraverso delle scuole polo, gli uffici scolastici provinciali stanno lavorando per mettere a punto la pubblicazione delle Gps che sono previste entro e non oltre la fine del mese di luglio. Dunque anche se non esiste una contemporaneità della pubblicazione in tutta Italia però la finestra dentro il quale in tutte le province verranno pubblicate le Gps è l’ultima settimana di luglio”.

“Tra il 21 e il 31 luglio tutti gli uffici scolastici pubblicheranno nei propri siti istituzionali le Gps. Ricordiamo che chi è interessato potrà seguire questa fase di pubblicazione attraverso il canale di Istanze online, vedendo l’evolversi della situazione. Queste risulteranno graduatorie definitive dalle quali poi il sistema informatizzato andrà a pescare per assegnare le supplenze di carattere annuale, cioè fino al 30 giugno o al 31 agosto”.

“Parallelamente alla pubblicazione delle Gps, negli uffici scolastici provinciali si sta lavorando per l’organico di fatto. I tempi di presentazione delle istanze delle 150 preferenze per le scuole e i posti disponibili devono camminare di pari passo in modo da poter poi utilizzare l’aspetto telematico dell’assegnazione delle supplenze”.

RIVEDI LA DIRETTA

Redazione

Articoli recenti

Lavoretti di Natale in classe: come creare degli alberelli con figure d’autore

In collaborazione con Maestrainbluejeans, ecco le cornicette natalizie, perfette per decorare ogni progetto con stile.…

23/12/2024

Rompe il naso al prof, riammesso scuola perché “non ha ricevuto adeguato supporto”. Il docente lascerà la cattedra

In molti ricorderanno il tristissimo episodio che ha visto un alunno di sedici anni aggredire…

23/12/2024

Valditara: se Lagioia ammette lo sbaglio, ritiro tutto. L’insulto va bandito

Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…

23/12/2024

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024