Graduatorie

Gps e Gae, come procede la fase di pubblicazione?

Come sta procedendo la fase di pubblicazione delle Gae e delle Gps? A rispondere, nel corso dell’appuntamento de ‘La Tecnica risponde live’ di giovedì 7 luglio, il prof. Lucio Ficara, esperto di normativa scolastica:  

“Si sta lavorando alacremente per la pubblicazione delle Gps, contemporaneamente sono aperte delle funzioni su Istanze online per dare conferma dei titoli di servizio e per quello che riguarda lo scioglimento delle riserve per la prima fascia ma nel frattempo, attraverso delle scuole polo, gli uffici scolastici provinciali stanno lavorando per mettere a punto la pubblicazione delle Gps che sono previste entro e non oltre la fine del mese di luglio. Dunque anche se non esiste una contemporaneità della pubblicazione in tutta Italia però la finestra dentro il quale in tutte le province verranno pubblicate le Gps è l’ultima settimana di luglio”.

“Tra il 21 e il 31 luglio tutti gli uffici scolastici pubblicheranno nei propri siti istituzionali le Gps. Ricordiamo che chi è interessato potrà seguire questa fase di pubblicazione attraverso il canale di Istanze online, vedendo l’evolversi della situazione. Queste risulteranno graduatorie definitive dalle quali poi il sistema informatizzato andrà a pescare per assegnare le supplenze di carattere annuale, cioè fino al 30 giugno o al 31 agosto”.

“Parallelamente alla pubblicazione delle Gps, negli uffici scolastici provinciali si sta lavorando per l’organico di fatto. I tempi di presentazione delle istanze delle 150 preferenze per le scuole e i posti disponibili devono camminare di pari passo in modo da poter poi utilizzare l’aspetto telematico dell’assegnazione delle supplenze”.

RIVEDI LA DIRETTA

Redazione

Articoli recenti

Da 300 1500 euro per certificati di corsi mai svolti utili per le Gps o le graduatorie ATA: arrestato responsabile

Il responsabile 61enne di un centro di formazione pugliese è stato arrestato con l'accusa di…

14/11/2024

Saluto romano dietro la prof da parte dell’ex rappresentante d’istituto: spunta anche svastica sulla Lim, la denuncia

Ancora saluti romani in classe da parte degli studenti a Roma: dopo il caso di…

14/11/2024

Rincari di Natale: record sulle tratte Milano-Sud, pendolari alle strette per rientrare dalle famiglie

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, spostarsi in treno diventa un vero salasso per molti italiani,…

14/11/2024

Ore aggiuntive, per l’ARAN il DSGA non ha diritto al recupero delle ore prestate oltre le 36 settimanali: le prime reazioni

Sta facendo discutere un recente parere ARAN espresso in risposta a specifica istanza di un'istituzione…

14/11/2024

Bimba lasciata sola al compleanno, il papà: “Da trent’anni la scuola non funziona più e i genitori non sanno educare i figli”

C'è ancora polemica attorno al caso della bambina di cinque anni al cui compleanno, su…

14/11/2024

Manovra 2024, bonus studente di 1500 euro per chi iscrive i figli alla paritaria: l’emendamento di FdI fa discutere

Si parla ancora di scuole paritarie: un emendamento alla Legge di Bilancio 2024, ad opera…

14/11/2024